HOME STORIA PROGRAMMA REPERTORIO CHI SIAMO NEWS CONTATTI FOTO





I CIUCIAGAINE
di Nicola Pegoraro


La famiglia dei Ciuciagaine è un po’ “anomala”: Vladimiro, età 200 anni, in constante lotta con la nuora Ginevra, sogna il tempo in cui, giovane e aitante, azzannava vergini pulzelle per succhiarne il sangue, ahimè ora sostituite dalle ruspanti galline rubate dalla famiglia dei Bortoli. A completare il quadretto famigliare, vi sono Alcide e le figlie, tutti rigorosamente lavoratori notturni a scanso di ….sole!

In una giornata tenebrosa, in questa casa misteriosa, si intrufolano due ladri convinti di trovare refurtiva preziosa. Ed è così che i Ciuciagaine da ladri diventano derubati e trasferiti in commissariato, insieme alla loro fedele donna delle pulizie ed alla vicina Amelia bramosa di recuperare le occasioni perdute, ...

La comicità situazionale è sostenuta da battute incalzanti e colpi di scena. Originali i personaggi e l’impianto scenografico per questa commedia dal sapore misto di Transilvania e paese di campagna veneta



Nicola Pegoraro è nato a Vicenza (n.d.r) e svolge attività teatrali da molti anni.
E' autore di testi, prevalentemente comici, che vengono allestiti da compagnie amatoriali con gradimento del pubblico.
Ha scoperto la passione per il teatro all’età di 17 anni, da allora non ha mai smesso di praticare questa attività, giocando nei vari ruoli di scrittore, autore, regista e attore.
Ha lavorato spesso con scuole, dalle primarie alle secondarie, in attività didattiche realizzando anche vari lungometraggi.
...
Ha pubblicato i seguenti libri:
 • Diario di un Capocomico, rapido corso teatrale per chi vuole diventare un animale da palcoscenico.
 • ALLUXINATI, fuga dalla provincia, romanzo divertente e irriverente sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta: è la storia di un gruppo di ragazzi che cercano una via di fuga dalla provincia, dedicando le loro energie al teatro. Riusciranno a girare l’Europa e cercheranno di vivere del loro talento. (dal sito www.nicolapegoraro.it)







Compagnia Teatrale Montebello
Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa - Bresseo Treponti - Teolo (PD)

email: fidepirolo@libero.it - tel. 348 5544744
(by  RobyCatt)